Slider

  • Ipnosi Regressiva Ticino Svizzera
    IPNOSI REGRESSIVA
    Per scoprire il nostro vero potenziale
  • Vite Precedenti Svizzera Bellinzona
    VITE PRECEDENTI
    Per conoscere veramente se stessi
  • Ipnoterapeuta Ticino Svizzera Bellinzona Lugano
    IPNOSITERAPIA
    Elimina il disagio con una terapia naturale

IVAN PELLEGATTA

Studio Ipnosi Ticino

Ipnoterapeuta | Ipnosi Regressiva

Chi Sono

Mi chiamo Ivan Pellegatta e sono un Ipnologo Ipnoterapeuta. Opero principalmente nel mio studio di Sant'Antonino (Studio Ipnosi Ticino), ma tengo serate informative riguardo l'ipnosi e sessioni private online tramite SKYPE in tutta la Svizzera Italiana.

Aiuto le persone a riprendere il controllo della propria esistenza ed a vivere come persone sane e felici come ognuno di noi è destinato ad essere.

Mi sono diplomato presso la Scuola di Ipnosi ed Ipnoterapia OHTC in Slovenia, dove ho imparato l’ipnosi ed il funzionamento della mente. Dopodichè ho conseguito un Dottorato in Ipnosi Classica ed Eriksoniana all'universita AHICE a Barcellona, dove ho poi acquisito anche un Master in Ipnosi Clinica.

Completata la formazione in materia di ipnosi, inizio a praticare con amici e conoscenti, ed acquisisco molta esperienza in anni di attività lavorando sulle più svariate tematiche trattabili, con persone di ogni età e sesso, sia dal vivo che attraverso sedute via Skype.

La regressione puo' essere effettuata per una semplice curiosita', un ispezione ipnotica e conoscenza di sé, come pure utilizzata come terapia per risolvere disagi, somatizzazioni corporee, traumi. Il tutto ovviamente senza sfociare in diagnosi che restano ad esclusivo appannaggio di medici e psicologi.

Ogni giorno mi stupisco di quanto efficace sia la regressione ipnotica e dei risultati immediati e duraturi che si possono ottenere andando a riscoprire sé stessi. Ogni seduta è unica ed irripetibile, e ogni persona ha un tesoro nascosto dentro che aspetta solo di essere riportato alla luce.

Il subconscio è la parte saggia di noi, registra e ricorda tutto, ma sopratutto non giudica ed è lì per noi, per realizzare tutto quello su cui focalizziamo i nostri pensieri, sempre!

COS'È L'IPNOSI

L’ ipnosi è una procedura durante la quale un professionista suggerisce ad un soggetto, cambiamenti nelle sensazioni, nelle percezioni, nei pensieri o nel comportamento. Il contesto ipnotico viene creato da una procedura di induzione, la quale include le suggestioni di rilassamento, calma e benessere. Inoltre durante le induzioni ipnotiche vengono fatte immaginare o pensare esperienze piacevoli.

Dallo stato di ipnosi si può semplicemente uscire quando si vuole, dato che la terapia della regressione prevede che il soggetto sia sempre sveglio e consapevole, dovendo dialogare di continuo con l'operatore.

Attraverso il processo regressivo, grazie al maggiore contatto tra sfera conscia ed inconscia, determinato dalla trance ipnotica, siamo in grado di localizzare la causa originale di un effetto, un sintomo, uno stato di tensione psicologica o di disagio, sperimentato nella propria realtà di vita, ed inviare l’informazione alla mente cosciente del soggetto

Durante lo stato ipnotico l'attività cerebrale cambia, diventando piu' lenta, alterando in questo modod il funzionamento della mente critica, permettendo quindi di dialogare con il subconscio liberamente, riportando alla luce ricordi sepolti nel passato ovvero delle associazioni fatte inconsciamente tra il disagio che si vuole affrontare, la sua causa e il fattore scatenante, che a livello razionale spesso non risultano evidenti.

Non dire non ce la faccio, nemmeno per scherzo. Per il tuo subconscio ogni tuo desiderio è un ordine: sicuro di aver espresso il desiderio più giusto per te?

Con l'ipnosi regressiva puoi scoprirlo!

AMBITI DI INTERVENTO

L'ipnosi puo' aprirci le porte su nuovi orizzonti e puo' portarci a risolvere svariati disagi con risultati incredibili in tutti i settori della vita, fisica e spirituale.
Il subconscio possiede una memoria ed una saggezza straordinaria, dalla quale possiamo attingere per trovare le risposte alle domande irrisolte e di conseguenza serenità e tranquillità:

Problemi
fisici

Dolore, asma, stress, insonnia, tachicardia, allergia, malattie psicosomatiche e altre problematiche.

Gestione delle emozioni

Disagio, ansia, rabbia, rossore, nervosismo, irritabilità, attacchi di panico.

Attività sportiva e concentrazione

Ottimizzazione delle prestazioni fisiche e mentali, recupero post-traumatico.

Cambiamento delle abitudini

Fumo, abuso di sostanze, onicofagia, controllo del peso corporeo, tic, difficoltà di concentrazione, difficoltà a parlare in pubblico.

DOMANDE FREQUENTI

È possibile restare “intrappolati” in stato ipnotico?

No, è impossibile. Anche se l'ipnologo non facesse uscire dallo stato ipnotico, dopo circa 20 minuti il cliente tornerebbe spontaneamente allo stato di veglia, oppure passerebbe al sonno fisiologico.

E' necessario raccontare i dettagli della propria vita?

No, per l'ipnotista è importante solo conoscere quale sia il dissagio da affrontare, il resto riaffiora direttamente dal subconscio, se necessario, spontaneamente durante la seduta.

Durante una seduta si è obbligati a dire anche segreti che non si vogliono svelare?

Assolutamente no, il cliente è pienamente cosciente ed ha il controllo totale di ciò che dice all'ipnotista durante la seduta. L'ipnoterapeuta è inoltre tenuto al segreto professionale per qualsiasi tipo di informazione emerga nel corso del trattamento.

L'ipnosi è pericolosa?

No, non è assolutamente pericolosa, anzi è un'esperienza molto piacevole e positiva

Durante una seduta si è addormentati e privi di volontà?

No, si è sempre presenti, si dialoga con l'operatore, all'occorrenza si possono aprire gli occhi e ci si può alzare per andare in bagno.

Quanto dura una seduta d'ipnosi?

Di norma dalle 2 alle 2 ore e mezza.

Quante sedute servono per risolvere un problema?

È una scelta individuale del cliente, in genere da 1 a 3 sedute.

Contattami

Per informazioni o per prenotare la tua seduta dal vivo o via skype

Errore: Controlla i dati inseriti!
Ivan Pellegatta

Ipnoterapia | Ipnosi Regressiva

Via Pedemontana, 23
6592 Sant'Antonino
TICINO

Telefono: +41 76 7090690

Skype: ivan.pellegatta

info@centroipnositicino.ch